Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore gestione documentale e supporto U-gov

Settore gestione documentale e supporto U-gov

Viale delle Scienze, Ed. 11
90128 PALERMO (PA)
+3909123860020
banche.dati@unipa.it

RESPONSABILE DI SETTORE: ROSARIO SIINO

Settore gestione documentale e supporto U-gov

  • Il Settore gestione documentale e supporto U-gov gestisce le banche dati d'Ateneo relative al personale, alle presenze e alla contabilità, il sistema di Protocollo di Ateneo e svolge attività di ETL (Extract, Trasform and Load) dalla banca dati del personale. Supporta l’Area qualità, programmazione e supporto strategico per quanto concerne CSA, CoEP (Contabilità Economico-Patrimoniale) e presenze del personale.
  • Cura i rapporti con Cineca per i vari prodotti utilizzati in convenzione: UGOV-ricerca (IRIS), UGOV- contabilità, UGOV progetti di ricerca, UGOV compensi e missioni e Titulus
  • Svolge funzioni di Program Manager per i prodotti Cineca U-gov.
  • Svolge funzioni di Ufficio di fatturazione unica di Ateneo codice IPA “UFN4YU” e nome “Uff_eFatturaPA” e di coordinamento delle tempistiche di pagamento.
  • Svolge funzioni di Responsabile della gestione documentale ovvero di responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico,
  • Il Responsabile di Settore svolge le proprie attività in modo coerente con le indicazioni di Legge del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) D. Lgs. 82/2005 e s.m.i. (vedi D.Lgs 179/2016), del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., del D.Lgs. 33/2013 e relative modifiche apportate dal D.Lgs 97/2016, dell’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) e delle normative italiane ed europee di riferimento.
  • Il Responsabile di Settore è anche responsabile della conservazione sostitutiva ai sensi di Legge e svolge funzioni di DPO (Data Protection Officer) e gestisce le utenze e i profili di accesso al sistema U-gov e del sistema di help desk di Cineca.