Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

"Young Investigator Training Program”: il DARCH di UniPa ospita i ricercatori stranieri per lo sviluppo di progetti di urbanistica e pianificazione territoriale

18-mar-2019

Il Dipartimento di Architettura (DARCH) dell’Università degli Studi di Palermo ospita i giovani ricercatori stranieri nell’ambito della Call for research awardsYoung Investigator Training Program (YITP) 2019 - Regional planning and design, from theory to practices”. 

L'obiettivo del YITP è promuovere attraverso borse di studio la ricerca scientifica e la collaborazione tra istituti di ricerca riconosciuti a livello internazionale e incoraggiare la mobilità dei giovani scienziati per lo sviluppo di progetti di ricerca comuni nel campo dell’urbanistica e della pianificazione territoriale. 

I candidati potranno proporsi entro domenica 31 marzo secondo le modalità descritte alla pagina dedicata della Association of European Schools of Planning (AESOP). 

La Call è promossa dal DARCH (responsabili scientifici i proff. Maurizio Carta, Daniele Ronsivalle e Barbara Lino) in collaborazione con l’Università di Firenze e con il contributo della Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane Spa (ACRI) per le iniziative della AESOP e della AESOP Young Academics - AESOP Thematic Group on Regional Design.

Avvisi e News

Eventi

giu 18

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 18

Conferimento dell’onorificenza di Benemerito di Ateneo a Giovanni Saverio Santangelo

17:00

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

giu 21

Prima giornata delle Scuole di Specializzazione al Di.Chir.On.S.

08:30

Aula "Maurizio Ascoli", AOUP “Paolo Giaccone” - via del Vespro, 129

Tutti gli eventi Eventi passati