Virtual Fair! Il Career Day online della Borsa del Placement

20-nov-2019

L'Università degli Studi di Palermo partecipa alla Borsa del Placement (BdP), un’iniziativa che favorisce la collaborazione tra enti di alta formazione ed imprese, con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra il mondo dello studio e quello del lavoro.

La BdP prevede la realizzazione di dueVirtual Fair”, ovvero due career day online di recruiting, ideati per favorire un contatto diretto tra candidati target e grandi aziende operanti sul territorio nazionale e all’estero.

La Virtual Fair è uno strumento innovativo, rivolto a studenti e neolaureati in cerca della prima esperienza lavorativa, che consente di effettuare colloqui direttamente da casa, senza sostenere costi di trasferta, con le aziende aderenti.

I candidati possono iscriversi alle Virtual Fair dal sito della BdP (www.borsadelplacement.it), descrivere il proprio profilo, allegando il proprio Curriculum Vitae e permettendo alle aziende di consultarlo.

Calendario Virtual Fair

Giovedì 12 dicembre 2019

Destinatari: studenti e neolaureati di area tecnico-scientifica

Termine iscrizioni: Mercoledì 11 dicembre 2019

Giovedì 30 gennaio 2020

Destinatari: studenti e neolaureati di area economico-umanistica

Termine iscrizioni: Mercoledì 29 gennaio 2020

Il giorno della Virtual Fair i candidati, accedendo con le loro credenziali al sito della BdP, possono visionare le posizioni aperte dalle aziende, inviare il loro Curriculum Vitae, prenotare e sostenere un colloquio via Skype.

BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

06/11/2019 - 08/12/2019

sedi varie

dic 06