26-giu-2019

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo organizza il VI Simposio Internazionale su ideologia, politica e rivendicazioni nella lingua, letteratura e cinema in spagnolo/italiano sul tema “Discorsi al margine. Voci dimenticate”.

L’iniziativa prende il via mercoledì 26 giugno alle 9.00 nella Sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) e prosegue fino a venerdì 28 giugno.

Il convegno, realizzato in collaborazione con la California State University di Bakersfield (USA), l’Universidad Veracruzana Intercultural (Messico), l’Universidad do Estado do Rio de Janiero (Brasile) e l’Instituto Cervantes di Palermo, intende esaminare come i cambiamenti ideologici e conoscitivi dei secoli XIX, XX e XXI si riflettono nella lingua, nella letteratura e nel cinema spagnoli, ispanoamericani e italiani.

Visualizza la locandina
Visualizza il programma

BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

06/11/2019 - 08/12/2019

sedi varie

La Scienza Utile per le Foreste: ricerca e trasferimento

12/11/2019 - 15/11/2019

Dipartimento SAAF (Ed. 4, Campus universitario di viale delle Scienze)

nov 15

Coniugare Ricerca, Territorio, Istituzioni per generare Real World Evidence in sanità: quali opportunità?

Sala delle Capriate, Complesso monumentale dello Steri (piazza Marina, 61)

Design e spazi narrativi

Aula Magna “Margherita De Simone”, DARCH (Ed. 14, Campus universitario di viale delle Scienze)