26-giu-2019

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo organizza il VI Simposio Internazionale su ideologia, politica e rivendicazioni nella lingua, letteratura e cinema in spagnolo/italiano sul tema “Discorsi al margine. Voci dimenticate”.

L’iniziativa prende il via mercoledì 26 giugno alle 9.00 nella Sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) e prosegue fino a venerdì 28 giugno.

Il convegno, realizzato in collaborazione con la California State University di Bakersfield (USA), l’Universidad Veracruzana Intercultural (Messico), l’Universidad do Estado do Rio de Janiero (Brasile) e l’Instituto Cervantes di Palermo, intende esaminare come i cambiamenti ideologici e conoscitivi dei secoli XIX, XX e XXI si riflettono nella lingua, nella letteratura e nel cinema spagnoli, ispanoamericani e italiani.

Visualizza la locandina
Visualizza il programma