UniPa incontra Israele per discutere di Innovazione Tecnologica, Start Up e Imprenditorialità

13-ott-2017

La Comunità Accademica dell’Università degli Studi di Palermo incontrerà una Delegazione Israeliana di esperti in sviluppo economico per avviare un confronto su tematiche di innovazione tecnologica, start up e imprenditorialità a favore del talento dei giovani.

L’incontro dal titolo “Innovation Ecosystem and Tech-Entrepreneurship in Israel” si terrà lunedì 16 ottobre dalle 10.45 alle 12.15 presso l’Aula Capitò della Scuola Politecnica (Edificio 7, campus universitario, viale delle Scienze) e vedrà presentare le best practice israeliane nell’ambito della costruzione di un ecosistema dell’innovazione favorevole alla diffusione della imprenditorialità a partire dalla ricerca scientifica. L’esperienza israeliana verrà confrontata con quella maturata negli ultimi anni sui temi dell’innovazione scientifica e tecnologica dall’Ateneo palermitano al fine di creare condizioni favorevoli per possibili partnership con l’ecosistema dell’innovazione israeliano grazie anche al supporto dell’Ambasciata di Israele in Italia.

La delegazione israeliana sarà composta dal Ministro Consigliere Rafi Erdreich, responsabile per gli Affari Pubblici dell’Ambasciata di Israele in Italia; da Anya Eldan, Vicepresidente della Autorità per l’innovazione di Israele, che interverrà sul tema “Partnership pubbliche-private: Costruire l’ecosistema dell’innovazione”; da Rafi Nave, Direttore del Centro Bronica per l’imprenditorialità del Technion di Haifa, il più importante politecnico di Israele, che interverrà sul tema “La sfida di educare gli studenti a diventare imprenditori”.

Visualizza la locandina

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61