Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

“Un ponte tra Palermo e Gerusalemme” : Avner Sher in mostra allo Steri

23-giu-2018

La mostra di Avner Sher dal titolo “Bridge Palermo Jerusalem” (Un ponte tra Palermo e Gerusalemme) è allestita nella Sala delle Verifiche del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA), all’interno del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo.

La mostra, inaugurata il 14 giugno alla presenza del prof. Fabrizio Micari, Rettore dell’Università di Palermo, resterà aperta al pubblico fino a venerdì 31 agosto presso la Sala delle Verifiche del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61).

La personale dell’architetto-artista di origine israeliana Avner Sher, formatosi al Technion Institute of Technology di Haifa, attraverso l’impiego del sughero nelle sue opere, costituisce una attenta riflessione sul tema della integrazione religiosa, culturale e sociale. L’ispirazione delle opere di Avner Sher è profondamente legata a Gerusalemme e ai concetti di distruzione e rinascita associati alla storia del popolo ebraico e del Medio Oriente. Il “ponte”, che dà il nome alla mostra, è la metafora del ruolo che l’arte può ricoprire nella società contemporanea, oggi sempre più complessa e culturalmente articolata, come fattore di aggregazione e spazio d’incontro.

La mostra, curata da Ermanno Tedeschi e Flavia Alaimo, è organizzata dall’Associazione Culturale ACRIBIA, di raccordo con l’Università degli Studi di Palermo e col patrocinio dell’Ambasciata di Israele, e si inserisce tra gli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

 

Info e Orari

Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

Domenica dalle 10.00 alle 13.00

Ingresso libero

 

Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

set 18

Seminari di Studio a cura del prof. Berger

15:00

Aula Mutolo - Dipartimento STEBICEF, Edificio 16 - viale delle Scienze

set 22

Presentazione del libro “Paolo Borsellino l'uomo giusto”

10:00

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina 61

set 24

Conferenza: "Data and Law: future scenarios of the fight against organized crime. From Palermo to the world"

15:00

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina , 61

Tutti gli eventi