“Tutela della salute orale dell’Operatore della Polizia di Stato”

8-apr-2018

Lunedi 23 aprile 2018, alle ore 10, presso l’aula Domenico Corona della Caserma “Pietro Lungaro” di via Agostino Catalano n. 26, sarà presentato il progetto dal titolo “Tutela della salute orale dell’Operatore della Polizia di Stato”, mirato alla prevenzione primaria e secondaria delle patologie odontostomatologiche (in particolare displasie e neoplasie) nell’ambiente di lavoro.
Il progetto, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, prevede la possibilità per i poliziotti di sottoporsi ad uno screening gratuito del cavo orale in telemedicina con l’U.O. di Medicina Orale presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico di Palermo, diretta dalla prof.ssa Giuseppina Campisi, docente dell’Università di Palermo, Dipartimento Di.Chir.On.S.
Alla presentazione dell’iniziativa interverrà in rappresentanza della Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato il Dirigente Superiore Medico Dott. Pietro Lizio Bruno, Coordinatore Sanitario per le Regioni Sicilia e Calabria. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo parteciperà con i propri vertici istituzionali, mentre la presentazione sarà effettuata congiuntamente dalla Prof.ssa Giuseppina Campisi, dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Palermo Dr. Roberto Asaro e dal Medico Superiore della Polizia di Stato dr. Gaspare Cusumano.