Torneo Cral calcio a 5, Unipa rimane testa di serie

13-giu-2016

Priva di alcuni elementi di punta, la formazione del Cral Unipa si classifica al 7° posto al Campionato nazionale di calcio a 5 riservato ai dipendenti universitari. Il torneo giunto alla XXIII edizione si è svolto a Maracalagonis (CA) dal 5 al 12 giugno 2016 ed ha visto la partecipazione di 21 università italiane: Ancona, Benevento, Brescia-Firenze, Cagliari, Catania, Chieti, Cosenza, Genova, Milano Bicocca, Milano statale, Napoli Federico II°, Napoli S.U.N., Padova, Palermo, Perugia, Pisa. Siena, Torino politecnico, Torino statale, Trento-Trieste e Viterbo.
Dopo il superamento del girone di qualificazione la formazione palermitana, guidata da Giovanni Zuccaro, ai quarti, è stata eliminata dall’Università Milano Bicocca. La manifestazione si è svolta all'insegna dell'amicizia e della sportività terminando con la vittoria dell'Università di Chieti che si è laureata campione d’Italia 2016.
Questi i dipendenti Unipa partecipanti al torneo: Pietro Lelio, Rosolino Marchese, Giuseppe Calì, Salvatore Morana, Maurizio Greco, Giovanni Campanella, Antonio Marinaro, Salvatore Geraci, Alberto Curzi, Salvatore La Barbera, Massimiliano Di Lorenzo, dirigenti accompagnatori Gaspare Daidone, e Maria Ciuro. Allenatore Giovanni Zuccaro.
In virtù di tale piazzamento la formazione dell’Università di Palermo mantiene il privilegio di essere testa di serie anche per la prossima edizione del torneo.
Classifica finale: 1 Chieti, 2 Catania, 3 Genova, 4 Milano Bicocca, 5 Pisa, 6 Cosenza, 7 Palermo, 8 Trento Trieste.