Ti racconto il mio libro tra ricordi e letture

8-mar-2018

L’Università di Palermo, nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale del Libro, promuove il terzo incontro della manifestazione “Ti racconto il mio libro tra ricordi e letture”, coordinato dalla prof.ssa Licia Callari, che si svolgerà l’8 marzo alle ore 10 presso la Questura di Palermo, Salita Antonio Manganelli (Piazza Vittorio, 8).

Il Questore della Città di Palermo dott. Renato Cortese racconterà “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati, conversando con il professore Emerito Patrizia Lendinara e il Delegato del Rettore alle Pari Opportunità prof. Giulia Letizia Mauro.

La scelta di calendarizzare il terzo incontro nella giornata della Festa della Donna si pone come continuità di una sinergia istituzionale già avviata tra l’Ateneo di Palermo e la Polizia di Stato della Questura di Palermo, lo scorso 25 novembre con una serie di eventi promossi nell’ambito dell’iniziativa “Una sciarpa rossa” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La manifestazione vuole sottolineare come la lettura possa diventare uno strumento imprescindibile per la diffusione di una cultura contro qualsiasi tipo di violenza e pregiudizio.

ott 06

Festival delle Filosofie

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)

ott 17