Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ti racconto il mio libro tra ricordi e letture

8-mar-2018

L’Università di Palermo, nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale del Libro, promuove il terzo incontro della manifestazione “Ti racconto il mio libro tra ricordi e letture”, coordinato dalla prof.ssa Licia Callari, che si svolgerà l’8 marzo alle ore 10 presso la Questura di Palermo, Salita Antonio Manganelli (Piazza Vittorio, 8).

Il Questore della Città di Palermo dott. Renato Cortese racconterà “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati, conversando con il professore Emerito Patrizia Lendinara e il Delegato del Rettore alle Pari Opportunità prof. Giulia Letizia Mauro.

La scelta di calendarizzare il terzo incontro nella giornata della Festa della Donna si pone come continuità di una sinergia istituzionale già avviata tra l’Ateneo di Palermo e la Polizia di Stato della Questura di Palermo, lo scorso 25 novembre con una serie di eventi promossi nell’ambito dell’iniziativa “Una sciarpa rossa” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La manifestazione vuole sottolineare come la lettura possa diventare uno strumento imprescindibile per la diffusione di una cultura contro qualsiasi tipo di violenza e pregiudizio.

Avvisi e News

Eventi

ott 06

Festival delle Filosofie

10:00

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)

ott 17

Festival delle Letterature Migranti

17:00

Cortile del Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61, Palermo

ott 23

Giornate di studio dedicate al poeta greco Ghiannis Ritsos

09:00

Aula Multimediale, Edificio 15 VII piano, campus universitario - viale delle Scienze

Tutti gli eventi