Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

The Hidden City

10-set-2018

Ascolta

L’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, il Dipartimento dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, presenteranno “The Hidden City”, a Palazzo Abatellis (via Alloro, 4) da lunedì 10 a domenica 16 settembre.

"The Hidden City" è un progetto diviso in tre parti – un Workshop, un Public Program e un Libro, che
 si ricollega alla tradizione narrativa di Palermo e al concetto di contaminazione di culture e linguaggi per approfondire, svelare e raccontare la stratificazione culturale di un luogo storico e significativo della città di Palermo come Palazzo Abatellis. Il presupposto alla base del progetto è quello di scandagliare l’identità del luogo attraverso arte, architettura, storia e storie, leggende e documenti d’archivio. Lo studio attraverserà epoche e discipline e si focalizzerà anche sulla relazione fra Palazzo Abatellis e il contesto urbano in cui si inserisce.

“The Hidden City”, collateral event di Manifesta 12, organizzato in occasione di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, è un progetto a 
cura di Cloe Piccoli, con l’artista Stefano Graziani, e il coordinamento generale di Evelina De Castro, Direttrice della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, in collaborazione con tre prestigiose Istituzioni palermitane: la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, il Conservatorio Vincenzo Bellini e l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Visualizza la brochure

Visualizza il Public Program