Test di Medicina e Professioni Sanitarie, il Cot offre un corso gratuito di preparazione full-immersion per 100 studenti

10-lug-2015

Corso gratuito aperto a 100 studenti per la preparazione ai test per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Professioni sanitarie. Il Cot, Centro di orientamento e Tutorato dell’Università di Palermo  - che fino alla fine di luglio svolgerà attività estive di accoglienza, orientamento e supporto alle matricole “R…Estate al Cot” – avvia anche un progetto sperimentale offrendo a 100 studenti neo diplomati, in procinto di svolgere i test di accesso, la possibilità di seguire un corso gratuito di preparazione ai test di accesso  ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e delle Professioni Sanitarie.
Il corso si terrà dal 27 luglio all’8 agosto 2105, ed è full-immersion, due settimane dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, prevede lezioni di Chimica, Fisica, Matematica, Biologia oltre che esercitazioni pratiche sui test di accesso degli anni precedenti. Per l’individuazione dei 100 partecipanti al corso sarà stilata una graduatoria che terrà conto del voto di diploma e dell’indicatore ISEE. Per partecipare occorre fare domanda, con autocertificazione riportando i dati richiesti, recandosi personalmente al COT,  Centro di Orientamento e Tutorato (Edificio 2, II piano, viale delle Scienze – Palermo), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (tranne il 15 luglio), trattandosi di minori dovranno presentarsi accompagnati da un genitore, oppure soprattutto per i fuori sede, inviando una mail all’indirizzo tutorato.cot@unipa.it, allegando il modulo (scaricabile al link: https://goo.gl/iABVZQ) compilato e firmato insieme alla copia di un valido documento di riconoscimento (del genitore se lo studente è minore). La scadenza per la presentazione della richiesta è fissata per il 20 luglio alle ore 13.
Il criterio per l’attribuzione del punteggio prevede l’assegnazione di 20 punti per il voto di diploma e 20 per l’ISEE secondo le tabelle scaricabili al link: https://goo.gl/Dc2DR7: ai fini della dichiarazione del valore ISEE l’omissione di tale informazione prevede, ai fini della stesura della graduatoria, l’attribuzione di un punteggio nullo per tale parametro. Verrà pertanto attribuito un punteggio solamente per la quota parte del voto di diploma. In caso di parità di punteggio, prevale lo studente che sia anagraficamente più giovane. L’amministrazione si riserva di effettuare dei controlli a campione sui dati dichiarati. L’elenco degli ammessi al corso sarà pubblicato il 24 luglio presso la bacheca del COT (Edificio 2), sul sito Unipa e sulla pagina Facebook del COT.