Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

TIROCINI/Corte dei Conti – Fondazione CRUI

11-nov-2010

Ascolta

Laureati e laureandi delle Università italiane hanno tempo fino al 19 novembre (ore 18) per candidarsi al primo bando 2010 promosso dalla Corte dei Conti e della Fondazione CRUI, che offre 10 posti di tirocinio presso gli uffici della Corte.
Il programma si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 39 Atenei partecipanti, tra i quali compare l’Università di Palermo.
Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 7 febbraio 2011. Le sedi di svolgimento del tirocinio sono Roma (6 posti), Firenze (2 posti) e Palermo (2 posti). Il bando è aperto a candidati provenienti da corsi di area Giuridico - Economica e Statistica ed ha come scopo quello di favorire una conoscenza diretta e concreta di alcune delle attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore giuridico ed economico-finanziario.
Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 15 programmi di tirocinio promossi da aziende ed enti pubblici.
La mobilità degli studenti vincitori sarà sostenuta con un contributo economico a carico dell’Università di Palermo, calcolato nella seguente misura:
•    Mobilità verso Paesi Extra Europei:      1.000,00 euro mensili
•    Mobilità verso Paesi Europei:                 700,00 euro mensili
•    Mobilità in Italia:                                         500,00 euro mensili
Per scaricare il bando e compilare la domanda on line: http://tirocini.theprimate.it/
Info: Altair Graziano Università degli Studi di Palermo Area Ricerca e Sviluppo   Mobilità Internazionale  stanza 104 - Tel: 0039 091/238 25 322 – E-mail: altair.graziano@unipa.it