Summer School “Differenze e Identità Plurali”

25-mag-2015

“Matrie lettere, lingue padri. Generi, Visioni e nuove educazioni”, è il filo conduttore della terza edizione della Summer School delle Differenze e Identità plurali, che quest’anno affronterà il tema del materno e del paterno, declinato in modo multiprospettico e interdisciplinare. La Summer School, si svolgerà, a Palermo, dal 25 al 30 maggio 2015, con inizio alle ore 9 presso il Complesso Monumentale dell’Ex Convento Sant’Antonino, in piazza S. Antonino, 1.
La Scuola è organizzata dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo, dal Dottorato di Ricerca in studi letterari, filologico-linguistici e storico-culturali delle Università di Palermo e Catania, dal Sicilia Queer filmfest e dalla Scuola di lingua italiana per stranieri dell’Università di Palermo, in collaborazione con il Sole Luna Festival. La Scuola sarà integrata da seminari, laboratori, presentazione di libri e proiezioni di film. Le attività didattiche includono alcune proiezioni del Sicilia Queer filmfest e arricchite dalle presentazioni.
Le giornate di studio vedranno la partecipazione di docenti dell’Università di Palermo tra cui Matteo di Gesù, del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Elena Mignosi, del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.
Il Percosso didattico è rivolto a 50 partecipanti, agli studenti dell’Università di Palermo, che lo frequenteranno verranno riconosciuti 3 crediti formativi.
Per info e iscrizioni: E-mail: summer.differenze@unipa.it