“Studiare in Italia”: UniPa a Tirana incontra gli studenti albanesi

8-apr-2019

Il Centro Orientamento e Tutorato (COT) dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato alla settima edizione dell'iniziativa “Studiare in Italia” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, diretto dalla dott.ssa Alessandra Bertini Malgarini il 5 e il 6 aprile.

Alcune centinaia di studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Tirana e di tutto il territorio albanese hanno ricevuto informazioni di orientamento e materiale informativo presso lo stand del COT di UniPa.

All’evento hanno partecipato 48 istituzioni di alta formazione italiane e 98 rappresentanti di università albanesi e l’Ambasciatore Italiano a Tirana, dott. Alberto Cutillo. Sono stati organizzati incontri anche allo scopo di creare contatti per future collaborazioni interuniversitarie e/o scientifiche.

giu 20

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 20

Intitolazione Aula Seminari al prof. Giorgio Santangelo

Edificio 12, Campus universitario - viale delle Scienze

giu 21

Prima giornata delle Scuole di Specializzazione al Di.Chir.On.S.

Aula "Maurizio Ascoli", AOUP “Paolo Giaccone” - via del Vespro, 129

giu 28

Intitolazione Complesso Didattico Aule D-E-F del Dipartimento SAAF al prof. Ignazio Melisenda Giambertoni

Aula Magna “G.P. Ballatore”, Edificio 4 - Campus universitario, viale delle Scienze