“Studiare in Italia”: UniPa a Tirana incontra gli studenti albanesi

8-apr-2019

Il Centro Orientamento e Tutorato (COT) dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato alla settima edizione dell'iniziativa “Studiare in Italia” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, diretto dalla dott.ssa Alessandra Bertini Malgarini il 5 e il 6 aprile.

Alcune centinaia di studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Tirana e di tutto il territorio albanese hanno ricevuto informazioni di orientamento e materiale informativo presso lo stand del COT di UniPa.

All’evento hanno partecipato 48 istituzioni di alta formazione italiane e 98 rappresentanti di università albanesi e l’Ambasciatore Italiano a Tirana, dott. Alberto Cutillo. Sono stati organizzati incontri anche allo scopo di creare contatti per future collaborazioni interuniversitarie e/o scientifiche.