Spin-off Unipa e del CNR-IAMC, si aggiudica il premio Unicredit Start Lab

15-giu-2015

"Abiel s.r.l., spin-off dell’Università di Palermo e del CNR-IAMC, si è aggiudicata il premio Unicredit Start Lab in occasione della finale di Italian Master Startup Award, il premio ideato da PNI Cube per società provenienti dal mondo degli incubatori universitari, ma già di provato valore e successo sul mercato. La finale che si è tenuta il 10 giugno a Milano ha coinvolto 10 aziende provenienti dai diversi incubatori italiani, con ben due finaliste presentate dal Consorzio Arca, l’incubatore di imprese dell’Università di Palermo. Il premio, consegnato da Paola Garibotti, Responsabile Country Development  Plans di UniCredit, consiste in un percorso di accelerazione che include tra gli altri un programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab, la partecipazione alla Startup Academy e l’organizzazione di Business Meetings con possibili investitori del network UniCredit. Il riconoscimento rappresenta un traguardo significativo per Abiel, già vincitrice della Start Cup Palermo nel 2008, che nell’ultimo anno ha lanciato sul mercato le collagenasi ricombinanti, reagenti di nuova generazione per lo sviluppo della medicina rigenerativa e della terapia cellulare, e che punta ad obiettivi ambiziosi di fatturato per i prossimi anni e all’attrazione di investitori internazionali".