Servizio di Tutorato e Metodologia dello Studio: Corsi gratuiti per la preparazione ai test di accesso

20-giu-2016

Studentesse UnipaIl COT Centro Orientamento e Tutorato dell’Università di Palermo anche quest'anno organizza i corsi gratuiti per la preparazione ai test di accesso.
I corsi si svolgeranno dall’11 Luglio al 5 Agosto 2016 (dal Lunedì al Venerdì) presso l’Edificio 19 di viale delle Scienze e prevedono lezioni ed esercitazioni per la spiegazione delle discipline di Biologia, Chimica, Fisica, Logica e Matematica.
Ogni corso avrà una durata di 25 ore. Per ogni corso è previsto un numero massimo di 200 partecipanti. Per potere partecipare lo studente dovrà avere già conseguito il diploma di maturità o dichiarare di conseguirlo nell'anno scolastico 2015/2016.
Per l’individuazione dei partecipanti sarà stilata una graduatoria che terrà conto del solo indicatore ISEE.
A parità di punteggio precederà in graduatoria il richiedente con l'ISEE più basso.
Per partecipare occorre compilare e firmare il modulo (allegato A) allegando copia di un valido documento di identità ed autocertificando il dato relativo all’ISEE in corso di validità. Nel modulo dovranno essere indicati i corsi, anche più di uno, che si desidera frequentare.
È possibile omettere l'indicazione del valore ISEE ma in tal caso verrà attribuito d'ufficio il punteggio “0” che è relativo all'ultima fascia.
La richiesta potrà essere presentata presso il COT Edificio 2 II piano -viale delle Scienze (stanza 22 Sig. Cannova) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 tramite mail inviando la documentazione richiesta a: tutorato.cot@unipa.it
La scadenza per la presentazione della richiesta è fissata per il 30 giugno alle ore 13. Il 4 luglio sarà pubblicato l’elenco degli ammessi ai corsi. La pubblicazione avverrà presso la bacheca del COT e sulla pagina Facebook del COT. L’amministrazione si riserva di effettuare dei controlli a campione sui dati autocertificati.
Per informazioni: Ignazio Mulè, Rosanna Zaffuto 091/23865502 (Lun-Mer-Ven 9-13) tutorato.cot@unipa.it