Seminario su "HORIZON-2020: LE AZIONI MARIE SKŁODOWSKA-CURIE"

16-mar-2017

in collaborazione con APRE.
lunedì 20 marzo 2017, edificio 7 di viale delle Scienze (AULA C 320 - 3° piano), inizio alle ore 9,30.
Aperto al personale docente, agli studenti di dottorato del 29° ciclo e al personale amministrativo di cui all'interpello nella intranet di Ateneo.

Docente dr. Angelo D’Agostino - National Contact Point Horizon 2020-Marie Skłodowska-Curie Actions, Science with and for Society, ERC.

Le azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), nell'ambito del programma Horizon 2020, propongono un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendo la crescita del capitale umano di eccellenza in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità internazionale, intersettoriale e interdisciplinare dei ricercatori. Queste azioni sono aperte a tutte le aree disciplinari.
Le MSCA si articolano in quattro tipologie di azioni: Innovative Training Network (ITN), Individual Fellowship (IF) per studenti di dottorato di ultimo anno, Research and Innovation Staff Exchange (RISE) e Co-funding of programmes (COFUND).

Documentazione: