14-gen-2017

Seminario “Possibilità e criticità del lavoro integrato nel materno-infantile”

Sabato 14 gennaio 2017, si svolgerà il Seminario “Possibilità e criticità del lavoro integrato nel Materno-infantile”. L’evento, organizzato da S.I.P.Ped Società Italiana di Psicologia pediatrica con C.E.S.I.P.P.U.O (Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, Università degli Studi di Palermo e I.E.D.P.E. Palermo, PSN annualità 2013) e con Master di II livello in Psicologo pediatrico: uno psicologo di base nel materno – infantile A.A. 2015/ 2016 si svolgerà nell’Aula “M. Vignola” - P.O. “V. Cervello” di via Trabucco a Palermo, dalle ore 8.30 alle 18. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

L’evento formativo è rivolto a psicologi, pediatri di ogni specialità, ginecologi, neuropsichiatri infantili, assistenti sociali, ostetrici, infermieri di area materno infantile.

“Si invitano i tirocinanti del tirocinio professionalizzante post - lauream della classe LM-51 a partecipare all’iniziativa – dichiara la prof.ssa Giovanna Perricone – in considerazione della rilevanza formativa che per la professione può avere la riflessione e il confronto sul “lavoro integrato “ tra psicologi e medici nel materno-infantile. Si tratta di un’opportunità che consentirà ai giovani in formazione di acquisire modelli, criteri e strumenti utili a definire specifiche forme di integrazione da attivare sia nelle realtà ospedaliere che all’interno di servizi territoriali”.

La partecipazione prevede l’iscrizione gratuita da fare pervenire al seguente indirizzo E-mail: s.psicologiapediatricaitalia@gmail.com, entro e non oltre il 12 gennaio 2017.

mar 27

Giornata della Biomedicina e delle Neuroscienze

Aula Magna - Complesso Steri

mar 27