Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

20-apr-2017

Selezione per tutor didattici per l’Anno Accademico 2016/2017

Nell’ambito delle iniziative mirate al tutorato universitario rivolto agli studenti dell’Università di Palermo durante tutto il corso di studio, è indetta la selezione, per soli titoli, per l’attribuzione di n. 108 posti di tutor universitario, per l’incentivazione delle attività di tutorato per l’Anno Accademico 2016/2017.

Il numero di tutor è fissato in relazione alle esigenze delle Scuole, secondo la seguente tabella riassuntiva della quale viene riprodotto il dettaglio nell’allegato report che costituisce parte integrante del presente bando.

Scuola                                                                                              Numero posti

Scuola Politecnica                                                             38

Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale            19

Scuola di Scienze di Base e Applicate                                   22

Scuola di Medicina e Chirurgia                                              16

Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali               13

Totale                                                                                                          108

Per essere ammessi alla selezione occorre essere iscritti nell’A.A. 2016/2017 presso l’Università degli Studi di Palermo ad uno o più dei seguenti corsi:   Laurea magistrale, Laurea magistrale a ciclo unico (ultimi due anni), Iscritti ai dottorati di ricerca con sede presso l’Università di Palermo o ai quali l’Ateneo stesso partecipi quale sede consorziata, Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, Scuola di specializzazione dell’area sanitaria non medica,         Master.

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione, indicando la disciplina, il settore scientifico disciplinare (ove previsto) e la Scuola per la quale intendono concorrere.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modulo deve essere indirizzata al Magnifico Rettore - Settore Orientamento, Promozione e Placement – COT e dovrà recare sulla busta la scritta: “Richiesta di partecipazione alla selezione per 108 Tutor per la Scuola di…………” e dovrà essere presentata direttamente al Servizio Protocollo dell’Amministrazione centrale - Piazza Marina, 61 – 90128 Palermo, nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30 entro il termine perentorio del 2 maggio 2017, tramite posta certificata (PEC) inviando, da un indirizzo PEC personale, una E-mail all’indirizzo set09@cert.unipa.it avente ad oggetto “ Richiesta di   partecipazione alla selezione per 108 Tutor per la Scuola di…..” e contenente, in un unico file in formato PDF di dimensione massima di 5 MB, la scansione   della domanda di partecipazione compilata e sottoscritta dal titolare della PEC e ogni altro documento richiesto, unitamente alla scansione di un documento in corso di validità.

L’impegno di ciascun tutor è previsto per un totale di n. 200 ore. Sarà erogato un compenso lordo di 12,5 euro per ciascuna ora di lavoro (compenso lordo complessivo di 2.500,00 euro).

Tale compenso è compatibile con la fruizione delle borse di studio erogate agli iscritti ai corsi di Dottorato ed alle Scuole di Specializzazione dell’area sanitaria non medica nonché con quelle erogate dall’ERSU; è incompatibile con le attività di collaborazione studentesca a tempo parziale, con il servizio civile e con le attività di tutorato presso strutture private, che preparano ai corsi di studio universitari, che verranno svolte nell’a.a. 2016/2017.

I tutor dovranno svolgere i seguenti compiti di supporto all’approccio metodologico allo studio; consulenza per la scelta e l’elaborazione della tesi di laurea; consulenza per studenti che non sostengono esami da oltre dodici mesi;  attività propedeutiche, didattico-integrative e di recupero delle discipline curriculari con particolare riferimento a quelle che incidono sui ritardi di carriera.

News

Eventi

ott 20

Mostra fotografica al Museo Gemmellaro

17:00

Museo Gemmellaro di corso Tukory, 131

nov 21

Consegna delle medaglie ai componenti del Collegio dei Revisori dei Conti

13:30

Sala Carapezza Complesso Monumentale dello Steri

nov 22

Giornata informativa sul Programma Fulbright

09:00

Aula C330 Scuola Politecnica – Viale delle Scienze

nov 22

Erasmus Welcome Day

09:00

Aula Capitò Scuola Politecnica - Edificio 7 - campus viale delle Scienze

nov 24

nov 24

Convegno su Santi Romano l’ordinamento giuridico 1917-2017

10:00

Sala delle Capriate complesso Steri

nov 28

Elezione Consiglio Direttivo, Collegio dei Sindaci Revisori e Collegio dei Probiviri del CRAL – UNIPA

09:00

Sede CRAL - Piazza Marina, 61 - Biblioteca storica 1° piano - Via Archirafi, 28 - Area Servizi a Rete (SIA) - Edificio 11 - Viale delle Scienze, Plesso Aula Ascoli – Policlinico

nov 29

Seminario su placement e orientamento alla professione di consulente finanziario

14:00

Aula Magna "V. Li Donni", Edificio 13 - Viale delle Scienze

dic 01

Seminario studi Iconologie del tatuaggio scritture del corpo

09:30

Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino”

Tutti gli eventi

Social Network

Dal Rettore