Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scopus

9-gen-2018

Ascolta
Scopus è una banca dati citazionale di ambito scientifico, tecnologico, biomedico e delle scienze sociali. È tra le più importanti risorse bibliometriche poichè consente di conoscere e valutare la qualità, la quantità e l’indice di diffusione delle pubblicazioni scientifiche. In particolare è possibile misurare l’H-Index, indicatore bibliometrico che misura l'impatto degli autori all'interno della comunità scientifica in base al numero delle pubblicazioni e delle citazioni ricevute. Scopus consente l’accesso esterno al testo pieno dell’articolo, se questo fa parte delle collezioni in abbonamento.
Link: <http://www.scopus.com/home.url>
Area disciplinare: multidisciplinare
Tipologia di risorsa: banca dati bibliografica citazionale con accesso ad abstract ed indici
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo, da qualsiasi postazione esterna tramite credenziali UniPa o in modalità “Self-Managed Remote Access
Consistenza: indicizza oltre 21.500 riviste ''peer reviewed'' pubblicate da oltre 5.000 editori, 530 collezioni di libri, circa 7,2 milioni di conference papers. Attualmente contiene oltre 60 milioni di record di cui circa il 50% hanno copertura retrospettiva, fino al 1960. I titoli comprendono milioni di conference proceedings e brevetti e migliaia di articoli in press relativi a scienze, tecnologia e medicina e alle discipline umanistico-sociali.
Editore: Elsevier
Tutorial: pagina tutorials [eng]
Lista titoli: Journal Title List + Book Title List
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche 
(data di aggiornamento 14 giugno 2022)

Scopus