SOLIDARIETA'/Studenti e seminaristi si sfidano nella “Partita del cuore”

10-ott-2013

Seminaristi e studenti universitari si sfideranno nella “Partita del cuore” per beneficenza, il cui ricavato, sarà donato ai bambini ciechi del Movimento Apostolico ciechi e al servizio pastorale disabili della diocesi di Palermo. L’iniziativa organizzata dall’Associazione “Insieme è possibile”, in collaborazione con le Associazioni studentesche dell’Università di Palermo, il Cus Palermo, il Movimento Apostolico ciechi, i disabili dell’Arcidiocesi, l’Associazione “Vestito Nuovo” e Croce Rossa Italiana, si svolgerà sabato 12 ottobre 2013, al Cus Palermo di via Altofonte. “Nel logo del pallone ho fatto inserire l’immagine di Gesù – dichiara il presidente dell’Associazione “Insieme è possibile”, Ezio Tranchina - per far capire che lo dobbiamo vedere e mettere sempre al primo posto, anche nel gioco. Evangelizzeremo un momento serale con Gesù misericordioso, attraverso il calcio, la caccia al tesoro per i bimbi della casa famiglia, le poesie che si reciteranno, ed attraverso un’offerta libera che sarà consegnata ai bambini del M.AC. della sede africana affetti da cecità ed ai disabili”. Nel corso della manifestazione sarà effettuata una raccolta di occhiali da vista o da sole usati e non utilizzabili che saranno riciclati e consegnati ai bambini a rischio cecità. “Non siamo molto allenati – dichiara il seminarista Dario Chimenti – ma il fine della manifestazione è nobile e ce la metteremo tutta per non sfigurare”. Il programma della manifestazione prevede alle ore 18 l’incontro dei ragazzi delle Associazioni studentesche per la caccia al tesoro con i bambini di una casa famiglia a cui sarà offerta la cena, alle 20.30 l’accoglienza, da parte dell’Associazione “Insieme è Possibile”, ai partecipanti ed agli spettatori, quindi le partite “San Pietro – Decolores”, “Decolores – San Giuseppe da Copertino” e “San Giuseppe da Copertino – San Pietro” che saranno intervallate dalla recite di poesie da pare di Loredana Girgenti, componente dell’Associazione “Il Vestito Nuovo”. Al termine la premiazione.