SEMINARI/WORKSHOPS PROFESSIONALIZZANTI per studenti di Economia e Finanza (L-33) e Scienze Economiche e Finanziarie (LM-56)

7-mag-2019

Si informano gli studenti del Corso di Laurea in Economia e Finanza (L-33) e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie (LM-56) che:

- MARTEDÌ 7 MAGGIO 2019 alle ore 16.00, presso la sede di Palermo della Banca d’Italia (via Cavour, 131A), si terrà un SEMINARIO sul tema:

“Innovazione sul sistema dei pagamenti, fintech e cryptoasset”

con relazioni di esponenti della struttura centrale della Banca d’Italia.
Per la registrazione a tale seminario è necessario mandare una mail di conferma all’indirizzo info.eventipalermo@bancaditalia.it.
La registrazione permette anche di interagire con i relatori  attraverso una applicazione informatica.

Programma dell'incontro

- MERCOLEDÌ 22 MAGGIO 2019 alle ore 15.00presso l’Aula Magna “V. Li Donni”, si terrà un SEMINARIO sul tema:

“La politica monetaria nell’Eurosistema: strumenti tradizionali e strumenti non convenzionali”

Relatori dott. Antonio Lo Nardo e dott.ssa Patrizia Passiglia.
Per la registrazione a tale seminario è necessario inviare una mail ai seguenti indirizzi: fabio.mazzola@unipa.it e leonarda.capuano@unipa.it

La partecipazione ai due seminari darà diritto, previo superamento di una prova di verifica, ad 1 CFU professionalizzante.

locandina_seminario_LM-56_1