“Rommel, leggenda e realtà della Volpe del Deserto” Lectio magistralis del Generale Galletta

16-apr-2018

Il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri di Sicilia, terrà, presso il Rettorato dell'Università degli Studi di Palermo, la lectio magistralis "Rommel, leggenda e realtà della Volpe del Deserto".

L'incontro, in programma martedì 17 aprile dalle 10.00 nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) prenderà il via con i saluti del Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari. La lectio sarà introdotta dai proff. Pietro Corrao, coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in "Studi Storici, antropologici e geografici" e Antonino Giuffrida, docente di Storia moderna.

La lezione è rivolta in particolare agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in "Studi storici, antropologici e geografici".