Risultati simulazioni test di accesso Open days della Scuola Politecnica 2018 e dei Workshop fino al 9 Marzo

26-mar-2018

Pubblichiamo i risultati relativi alle simulazioni dei Test di accesso realizzate durante gli Open days Politecnica 2018 e Workshop fino al 9 Marzo.

Gli elenchi, ordinati per punteggio decrescente, riportano il numero di matricola provvisorio privato delle prime due cifre (entrambe zero).

Per verificare il proprio punteggio si può utilizzare la funzione "cerca" presente sul pdf reader installato.

In alcuni casi l’errata o incompleta compilazione del foglio di risposta (foglio rosso) o il mancato rispetto delle regole indicate durante lo svolgimento del test ha comportato la mancata correzione del test.

Alcune precisazioni sulle simulazioni che proponiamo:

Lo scopo è quello di fare acquisire allo studente consapevolezza sulle difficoltà del test misurando il livello di cconoscenza degli argomenti affrontati.

Non hanno alcuna efficacia ai fini dell'accesso ad un dato corso di laurea.

Differiscono per modalità di esecuzione, punteggi attribuiti alle singole domande, tempo utile per fornire le risposte, dai test veri e propri per i quali si rimanda a quanto specificato nei singoli bandi.

Si ricorda inoltre che ogni settimana nelle giornate di Lunedì e Mercoledì il Servizio di Tutorato organizza il  Workshop "Come affrontare i test di accesso:consigli e

simulazione". I workshop tenuti dal Dott. Mulè e dalla Dott.ssa Zaffuto  prevedono una prima parte orientata all'analisi dei bandi e delle strategie per affrontare i test, ed una seconda dedicata alla simulazione di un test tra quelli disponibili.

Per prenotarsi si può chiamare il numero 091-23865502 (Lun-Mer-Ven 9:00 - 13:00), scrivere una mail a: tutorato.cot@unipa.it, inviare un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook del COT .

01 Architettura CU

02 Economia

03 Ingegneria Triennali

04 Medicina e Chirurgia