Riorganizzazione Biblioteche / Cambiamenti in Aleph
Vista la nuova riorganizzazione delle biblioteche dell'Ateneo (Linee guida per il funzionamento del Sistema biblitoecario del 17 dicembre 2013) e dovendo procedere alle nuove denominazioni/accorpamenti in Aleph si chiede di tenere in considerazione le seguenti indicazioni:
- accorpamento strutture e richieste creazione nuovi acronimi: sarà cura del Settore contattare prossimamente i Responsabili delle biblioteche per concordare gli acronimi da assegnare alle nuove strutture, le sezioni che dovranno essere create e tutte le informazioni utili per il reperimento delle risorse bibliografiche e la localizzazione dei diversi punti di servizio;
- fino a nuove disposizioni tutte le attività legate ad una biblioteca (catalogazione, circolazione, anagrafe utenti, periodici, etc.) procederanno secondo le attuali regole, mantenendo gli acronimi in uso;
- per non perdere traccia dei flussi di lavoro di ciascuna sublibrary e sezione si consiglia di monitorare le attività attraverso le customer service e i report statistici in generale, in modo da possedere uno storico prima del transito di tutti i dati in Aleph al nuovo acronimo