Riconoscimento scientifico a docenti Unipa

17-nov-2017

Il contributo scientifico “Low-cost Smart Energy Management based on Atmega 328P-PU Microcontroller”, realizzato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Palermo, è stato premiato con il “Best Poster Award” in occasione della “Award Ceremony” ed esposto dal ricercatore UniPa Fabio Viola nella sessione Poster Presentation della conferenza 6th International Conference on Renewable Energy Research and Application - ICRERA 2017.

Lo studio del team formato da Massimo Caruso, Vincenzo Castiglia, Rosario Miceli, Giuseppe Schettino, Vincenzo Traversa e Fabio Viola è stato condotto in collaborazione con Andrea Del Pizzo dell’Università di Napoli Federico II e con Mauricio Salles dell'University of São Paulo.

Il riconoscimento scientifico è stato assegnato da un comitato internazionale guidato dal General Chair della Conferenza Yosuf Ozturk dell'Università di San Diego, che ha sottolineato la crescente importanza dello Smart Energy Managment sia in ambiente domestico che industriale.

Un ringraziamento speciale è stato conferito al prof. Rosario Miceli, in qualità di rappresentante del Rettore dell’Università di Palermo, per il supporto tecnico dato dall’Università di Palermo alla Conferenza internazionale tenutasi a San Diego, California tra il 5 e l'8 di novembre 2017.