RICERCA/Allo Steri si presenta la Carta europea dei ricercatori

27-set-2009

Mercoledì 30 settembre 2009, alle 10.30, nella sala Magna dello Steri, incontro sul tema “Tendi le mani al futuro. La Carta europea dei Ricercatori nel nuovo contesto regolamentare dell’Università” nel corso del quale saranno messe a confronto esperienze diverse che provengono dall’Università di Palermo e da altri atenei impegnati in processi di promozione della ricerca. “Tali processi – spiega Eleonora Riva Sanseverino, delegato per la Carta europea dei ricercatori – coinvolgono diversi attori ed è quindi importante confrontarsi sulle azioni che nel nostro Ateneo è possibile portare avanti per andare incontro alla implementazione della Carta europea dei Ricercatori”.

Saranno presenti un rappresentante dell’Assessorato Regionale all’Industria che fornirà una panoramica sulle azioni del governo regionale in materia di promozione della ricerca e un funzionario della rappresentanza in Italia della Commissione europea che offrirà un contributo sulle iniziative che sta mettendo in atto l’Europa per la promozione della ricerca e la creazione di uno Spazio europeo della ricerca. “E’ importante – aggiunge Riva Sanseverino – la partecipazione di quanti a diverso titolo sono coinvolti nei processi di ricerca fra il personale docente e tecnico amministrativo, a tempo determinato ed a tempo indeterminato”.