Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

REGISTRAZIONE UTENTI / Obbligo inserimento ID ulteriore

26-mar-2015

Ascolta

Per implementare e migliorare alcune funzionalità del modulo della circolazione di Aleph, è necessario che da ora in poi per la registrazione di un nuovo utente sia compilato SEMPRE   l'ID ulteriore con il Codice Fiscale, che si aggiunge ai campi  già obbligatori, secondo le modalità di seguito indicate:

ID= matricola
Barcode (ID web) =matricola
Verifica barcode (Password web)= codice fiscale
ID ulteriore= codice fiscale

L'inserimento del Codice fiscale come ID ulteriore permetterà di utilizzare anche la tessera sanitaria per identificare prossimamente gli utenti che accederanno alle biblitoeche UniPa e ai servizi.

L'ID ulteriore è stato già aggiunto in automatico dalla dott.ssa Giovanna Russo alla maggior parte dei record utenti già registrati, ma la procedura utilizzata non ha potuto aggiornare i record nei quali non era presente il codice fiscale nei campi Pincode e verifica barcode.
Si raccomanda pertanto di controllare sempre, al momento di registrare prestiti e restituzioni, che l'ID ulteriore sia compilato con il codice fiscale e, qualora non fosse presente, di inserirlo manualmente, così come deve essere inserito in ciascuna nuova schede utente, sia registrata da web che dall'operatore al front office.