Quando si svolgeranno le prove in itinere e gli esami di profitto?

12-lug-2016

Sessione novembre 2023

dal 6 novembre al 10 novembre 2023

Sospensione dell'attività didattica (1 settimana) per lo svolgimento di eventuali prove in itinere, per i corsi semestrali nei quali siano previste, e di un appelo di esame aperto a studenti FC; studenti che nell'a.a. 2022/23 abbiano completato la frequenza di tutti i corsi indipendentemente dall'anno di iscrizione; studenti par-time che non abbiano acquistato CFU nel 1° semestre 2023/24; iscritti a corsi singoli.

Esami di fine I semestre A.A. 2023/24

dal 15 gennaio al 20 febbraio 2024*

(n. 3 appelli distanziati di almeno 12 giorni aperti a tutti gli studenti e a iscritti a corsi singoli) ed eventuali prove in itinere per i corsi nei quali siano previste, limitatamente agli insegnamenti di durata annuale.
(Gli esami degli studenti che hanno già presentato domanda di laurea per il conseguimento del titolo finale e che sostengono la prova finale nella sessione straordinaria 2022-23, devono essere comunque obbligatoriamente calendarizzati e sostenuti entro i limiti temporali della stessa sessione).

Svolgimento delle prove in itinere e di un appello di esame aperto a tutti gli studenti e ad iscritti a corsi singoli

dal 3 al 12 aprile 2024.

Esami di fine II Semestre A.A. 2023/24

Dal 5 giugno al 12 luglio 2024**

(n. 3 appelli distanziati di almeno 12 giorni aperti a tutti gli studenti e a iscritti a corsi singoli). (Possono prevedersi proroghe per appelli con numerosi studenti iscritti purché siano rispettati i termini di scadenza degli esami di profitto per i laureandi. Gli esami degli studenti che hanno già presentato domanda di laurea per il conseguimento del titolo finale e che sostengono la prova finale nella sessione estiva 2023-24, devono essere comunque obbligatoriamente calendarizzati e sostenuti entro i limiti temporali della stessa sessione).

Sessione autunnale di esami A.A. 2023/24

Dal 5 al 18 settembre 2024

(n.1 appello aperto a tutti gli studenti e a iscritti a corsi singoli)
(Gli esami degli studenti che hanno già presentato domanda di laurea per il conseguimento del titolo finale e che sostengono la prova finale nella sessione autunnale 2023-24, devono essere comunque obbligatoriamente calendarizzati e sostenuti entro i limiti temporali della stessa sessione).

*Termine ultimo per il completamento degli esami di profitto per gli studenti laureandi della sessione straordinaria 2022/23. Per gli studenti immatricolati a partire dall’A.A. 2016/17 alle triennali, l’ultimo esame di profitto deve essere sostenuto almeno il giorno prima della data prevista per la prova finale.

**Per gli studenti immatricolati a partire dall’A.A. 2016/17 alle triennali, l’ultimo esame di profitto deve essere sostenuto almeno il giorno prima della data prevista per la prova finale.