Programma internazionale di studi tra UniPa e la Florida International University

12-mar-2018

L’Università degli Studi di Palermo e la Florida International University (FIU) di Miami, hanno sottoscritto la convenzione per un programma integrato di studi a favore degli studenti del corso di laurea magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management.

La convenzione è stata firmata dal Prorettore Vicario, Fabio Mazzola, e dal Vice Dean della Chaplin School of Tourism and Hospitality Management della FIU, Diann Newman, nella sede FIU in Florida, ed è stata ratificata dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione dell'Università di Palermo.

La firma rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di internazionalizzazione dell’Università di Palermo e fa seguito all’accordo di collaborazione siglato tra i due atenei lo scorso giugno, che ha visto l’avvio della laurea magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management (LM-49), che dà la possibilità agli studenti dei due atenei di svolgere un periodo di studi, della durata massima di 3 mesi, presso la sede della università partner.

Gli studenti UniPa, grazie all’accordo, potranno inoltre utilizzare il periodo all’estero per svolgere attività di tirocinio e/o orientamento al lavoro, nonché attività di preparazione e di redazione della propria tesi di laurea, partecipando alle attività didattiche e studentesche presso la sede ospitante.

Seguici sui social