5-feb-2018

Progetto di restauro degli affreschi dell’ex Convento di Sant’Antonino

Sant'Antonino internoNell’ambito dei lavori di recupero dell’ex Convento di Sant’Antonino, in seguito ad un’accuratissima rimozione degli intonaci del porticato, sono state rinvenute porzioni di affreschi seicenteschi di straordinario valore storico-artistico e due degli originali vani di collegamento con la chiesa adiacente, antecedenti alla soppressione degli Ordini religiosi.

L’eccezionale rinvenimento renderà necessario, in accordo con la Soprintendenza ai beni culturali, intervenire tempestivamente per il restauro delle opere. Il Consiglio di amministrazione dell’Università ha pertanto autorizzato l’area Patrimoniale e Negoziale ad affidare i lavori di restauro con procedura d’urgenza per un valore di 199.978 euro.

I lavori sono stati affidati alla ditta I.Co.Ser. srl che eseguirà gli interventi entro il mese di luglio 2018. Come direttore dei lavori è stata nominata l'arch. Costanza Conti e Responsabile del procedimento l'ing. Antonio Sorce.

apr 23

Al Seminario di Palermo corso di formazione per operatori sanitari

Sala Ruffini - Seminario arcivescovile via Incoronazione

mag 09