Progetto Alumni: Discorso sul talento e sul merito

28-giu-2015

Per il ciclo tematico di conferenze e Lectiones Magistralis del Progetto Alumni Unipa, lunedì 29 giugno 2015, alle ore 16 interverrà Valentina Greco, professore associato presso il Dipartimento di Genetica e dermatologia Yale University - Usa. L’incontro avrà luogo nell’Aula Ascoli del Policlinico “Giaccone” della Scuola di Medicina. Intervengono Riccardo Alessandro, professore di Biologia e Genetica DiBiMed, Scuola di Medicina e Chirurgia, Giacomo De Leo, professore di Biologia e Genetica e ProRettore alla Ricerca DiBiMed, Scuola di Medicina e Chirurgia, Francesco Vitale, professore di Igiene e Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Dipartimento ProSaMI, Scuola di Medicina e Chirurgia.

Valentina Greco, nata a Palermo il 3 settembre 1972.

Esperienze lavorative:
1991-1996 Laurea in Scienze Biologiche, Palermo
1998-2002 PhD con Dr. Suzanne Eaton.
European Molecular Biology Laboratory/Heidelberg/Germania.
2003-2009 Postdoctoral Research con Dr. Elaine Fuchs. Rockefeller University. New York. NY.
2009-2014 Assistant Professor. Department of Genetics. Yale University
2014-present Associate Professor. Department of Genetics, Cell Biology and Dermatology Yale University

Premi Scientifici:
2004-2007 Human Frontier Science Program (HFSP) Postdoctoral Research Fellowship
2011 American Skin Association Scholar Research Award
2014 International Society for Stem Cell Research (ISSCR) Outstanding Young Investigator Award
2014 Women in Cell Biology Junior Award (WICB) for Excellence in Research from the American Society of Cell Biology (ASCB)
2014 Yale Cancer Center Research Prize for Basic Science
2015 Robertson Stem Cell Investigator Award from the New York Stem Cell Foundation (NYSCF).