Primo corso per crediti formativi in “Economia della Felicità”

20-nov-2018

L'Università degli Studi di Palermo, su iniziativa congiunta del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione e del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, inaugura il primo corso per crediti formativi in “Economia della Felicità”, rivolto agli studenti del Master in Risorse Umane dell'Ateneo.

L'evento si terrà venerdì 23 novembre alle 11.00 nell'Aula Magna "V. Li Donni" del Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) (Edificio 13, campus universitario di viale delle Scienze).

Il prof. Fabio Mazzola, Prorettore Vicario di UniPa, esprime soddisfazione per la possibilità di offrire agli studenti dell'Ateneo competenze e strumenti innovativi che possano incrementare le opportunità di successo sul lavoro, nel rispetto della sostenibilità sociale, organizzativa e aziendale.
Il corso, tenuto dal prof. Sandro Formica della Florida International University di Miami, nasce infatti dall'esigenza di una gestione delle organizzazioni più consapevole e attenta agli aspetti umani.

Gli studenti del Master, coordinato dal prof. Giuseppe Ruvolo, utilizzeranno un format intensivo per integrare l’Economia della Felicità all’interno del loro corso di studi, frequentando due giornate in full-immersion e utilizzando moduli esperienziali online.