Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Prestigioso riconoscimento al prof. Giuseppe Lazzara

21-giu-2018

Ascolta

LazzaraAssegnato al prof. Giuseppe Lazzara, professore associato di Chimica Fisica, del Dipartimento di Fisica e Chimica dell’Università di Palermo, il “Judit Simon ESTAC Award,” un premio riservato a Scienziati riconosciuti che operano in Europa nel campo della Calorimetria e Analisi Termica e con meno di 45 anni di età.

La procedura di candidatura al premio ha implicato la nomina da parte di almeno una società di Calorimetria e Analisi Termica afferente all’European Symposium on Thermal Analysis and Calorimetry (ESTAC). Successivamente, i candidati sono stati votati da 27 rappresentanti Europei dell’ESTAC dopo aver valutato i curricula degli stessi.

Il prof. Lazzara si occupa di caratterizzazione di nanomateriali per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali, per lo sviluppo di bioplastiche e per il trasporto di farmaci.

Il prestigioso riconoscimento sarà conferito durante il congresso “European Symposium on Thermal Analysis and Calorimetry” che si terrà a Brasov (Romania) dal 27 al 30 agosto 2018. In quella circostanza il prof. Giuseppe Lazzara terrà una conferenza plenaria sul tema: Calorimetria e l'Analisi Termica applicata ai nanomateriali ecosostenibili".