Presentazione del volume “Il risveglio del Mezzogiorno”

10-mag-2018

Nella sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo verrà presentato il volume dal titolo “Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo” che analizza l’evoluzione nel corso degli ultimi decenni del divario economico tra il Nord e il Sud del Paese.

L’incontro, in programma venerdì 11 maggio alle 16.30 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) verrà introdotto e coordinato dal prof. Fabio Mazzola, Prorettore Vicario dell’Università di Palermo alla presenza degli autori del volume proff. Giuseppe Coco e Amedeo Lepore, e del prof. Claudio De Vincenti, Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, che ha curato la prefazione dell'opera.

Interverranno

sen. Anna Finocchiaro, Ministra per i rapporti con il Parlamento