Presentazione del progetto di internazionalizzazione "Appearances of the Political"

10-mag-2018

Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Palermo verrà presentato il progetto di ricerca “Appearances of the Political” (AP.POL), che indagherà sulle modalità in cui la dimensione politica appare nel vivere quotidiano influenzandone abitudini, azioni, oggetti ed ambienti.

L’evento, in programma venerdì 11 maggio a partire dalle 9.00 presso la Chiesa Sant’Antonio Abate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), vedrà la firma dell’accordo interdipartimentale di cooperazione internazionale (AP.POL NETWORK) finanziato con i fondi della Commissione Relazioni Internazionali (CoRI), a cui seguirà un convegno volto a consolidare i rapporti tra i partner del progetto provenienti da università italiane e straniere.

Nel corso del convegno saranno poste le basi per individuare gli orizzonti comuni delle attività di ricerca connesse al progetto, esaminandone le diverse forme attraverso cui la dimensione politica influisce e condiziona lo spazio, le arti, l’architettura, la cultura materiale e infine si indicheranno le strategie operative comuni per partecipare ai prossimi bandi europei.

Visualizza la locandina

dic 05

Vivere nel Suolo

Cittadella dell'Oasi (Troina - EN)