Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Premio GiovedìScienza: call per ricercatori under 35

8-feb-2019

È aperta una call rivolta ai ricercatori sotto i 35 anni di età operanti negli enti di ricerca italiani per il Premio GiovedìScienza, che sarà assegnato al miglior studio di fattibilità scientifica per incoraggiare il dialogo e l’interazione tra il mondo della ricerca e il tessuto economico del Paese. 

Ai candidati è richiesta la presentazione di uno studio del progetto di fattibilità che sarà valutato da un comitato di selezione composto da esperti e rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione. La competizione vedrà i 10 finalisti selezionati confrontarsi davanti a una giuria tecnica composta da 5 accademici ed esperti della comunicazione scientifica, affiancata da una giuria popolare composta da studenti delle scuole secondarie di secondo grado. 

Le candidature dovranno essere presentate on line entro le 13.00 di giovedì 28 febbraio nella sezione dedicata del sito www.giovediscienza.it dove è possibile visionare anche il bando, il regolamento

In palio per i vincitori quattro premi e l’opportunità di raccontare i risultati della propria ricerca al pubblico.

Avvisi e News

Eventi

giu 16

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 18

Conferimento dell’onorificenza di Benemerito di Ateneo a Giovanni Saverio Santangelo

17:00

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

Tutti gli eventi Eventi passati