15-giu-2017

Pratica forense prima della Laurea, firmata la convenzione tra UniPa e Ordine degli Avvocati

Il Rettore dell’Università degli Studi di PalermoFabrizio Micari, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di PalermoFrancesco Greco, hanno firmato la convenzione per lo svolgimento anticipato della pratica forense.

UniPa è il secondo Ateneo in Italia, dopo Torino, a siglare un accordo strategico di questo tipo, che consentirà agli studenti più meritevoli di anticipare sei mesi di tirocinio professionale durante l’ultimo anno del Corso di Studio.

"La sottoscrizione di questo accordo - ha sottolineato il Rettore Fabrizio Micari - si inserisce in un percorso di collaborazione intrapreso negli ultimi anni tra il nostro Ateneo e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Lo considero un esempio virtuoso di processi sinergici di collaborazione tra la realtà accademica e quella delle professioni per realizzare un continuum tra la formazione universitaria e l’inserimento nel mondo del lavoro."

"Questa intesa - ha commentato Francesco Greco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo - ci consentirà di trasmettere determinati principi e determinati valori ai nostri giovani. In questo modo diamo loro un’occasione in più, anche per fare crescere la nostra terra. Insieme all’Università possiamo dare ai giovani  più speranza nel futuro."

A seguire si è svolta una seduta straordinaria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati durante la quale c'è stato il giuramento di dieci nuovi avvocati.

feb 12

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore