Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Pratica forense prima della Laurea, firmata la convenzione tra UniPa e Ordine degli Avvocati

15-giu-2017

Il Rettore dell’Università degli Studi di PalermoFabrizio Micari, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di PalermoFrancesco Greco, hanno firmato la convenzione per lo svolgimento anticipato della pratica forense.

UniPa è il secondo Ateneo in Italia, dopo Torino, a siglare un accordo strategico di questo tipo, che consentirà agli studenti più meritevoli di anticipare sei mesi di tirocinio professionale durante l’ultimo anno del Corso di Studio.

"La sottoscrizione di questo accordo - ha sottolineato il Rettore Fabrizio Micari - si inserisce in un percorso di collaborazione intrapreso negli ultimi anni tra il nostro Ateneo e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Lo considero un esempio virtuoso di processi sinergici di collaborazione tra la realtà accademica e quella delle professioni per realizzare un continuum tra la formazione universitaria e l’inserimento nel mondo del lavoro."

"Questa intesa - ha commentato Francesco Greco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo - ci consentirà di trasmettere determinati principi e determinati valori ai nostri giovani. In questo modo diamo loro un’occasione in più, anche per fare crescere la nostra terra. Insieme all’Università possiamo dare ai giovani  più speranza nel futuro."

A seguire si è svolta una seduta straordinaria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati durante la quale c'è stato il giuramento di dieci nuovi avvocati.

 

Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

set 22

Presentazione del libro “Paolo Borsellino l'uomo giusto”

10:00

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina 61

set 24

Conferenza: "Data and Law: future scenarios of the fight against organized crime. From Palermo to the world"

15:00

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina , 61

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

09:00

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

Tutti gli eventi