17-nov-2016

Piano strategico del Dipartimento di Matematica e Informatica 2017-2019

In armonia con il Piano strategico d'Ateneo, il presente Piano strategico 2017‐2019 è animato fondamentalmente dall'intento di consolidare l'offerta formativa, ampliare le attività di orientamento e di placement, migliorare la performance nella ricerca, ampliare le attività volte all'internazionalizzazione.
Nel Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) dell'Università di Palermo confluisce la gran parte delle attività didattiche e di ricerca dell'Area di Matematica e Informatica dell'Ateneo palermitano. Ad esso afferiscono 44 docenti (8 PO, 12 PA, 21 RTI, 3 RTD) e 9 unità di personale TA.
Accanto all’impegno per la stabilità ed il miglioramento dei Corsi di studio che hanno il DMI come dipartimento di riferimento, Il Dipartimento ribadisce la propria tradizionale vocazione a sostenere la didattica dell’Ateneo contribuendo a coprire gli insegnamenti di Matematica e di Informatica presenti in un gran numero di CdS. A questo scopo manterrà la propria partecipazione sia alla Scuola delle Scienze di Base e Applicate, alla quale i corsi di studio che hanno il DMI come dipartimento di riferimento sono conferiti, sia alla Scuola Politecnica nella quale opera una parte cospicua del Personale docente attualmente in servizio.

apr 09

I progetti e i sogni non si fermano con la Sclerosi Multipla

Centro Sclerosi Multipla - Policlinico “Paolo Giaccone” - via La Loggia 1

apr 16

Settimana Nazionale dell'Astronomia

Sanlorenzo Mercato - Via San Lorenzo 288

apr 16

Attività della Cattedra di Abdulaziz Saud al-Babtain per la Lingua e Cultura Araba

III Piano dell’Edificio 12 - viale delle Scienze

apr 17

Corso preparazione Esame di Stato Abilitazione e avvio Professione

Aula 10 Dipartimento Stebicef - Edificio 16

apr 18

Al Seminario di Palermo corso di formazione per operatori sanitari

Sala Ruffini - Seminario arcivescovile via Incoronazione

apr 19

Convegno “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

apr 19

Convegno internazionale “The logics of persuasion. Between anthropology and rhetoric”

Aula multimediale A - Polididattico, Edificio 19 - viale delle Scienze

Dal Rettore