Piano strategico del Dipartimento di Matematica e Informatica 2017-2019

17-nov-2016

In armonia con il Piano strategico d'Ateneo, il presente Piano strategico 2017‐2019 è animato fondamentalmente dall'intento di consolidare l'offerta formativa, ampliare le attività di orientamento e di placement, migliorare la performance nella ricerca, ampliare le attività volte all'internazionalizzazione.
Nel Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) dell'Università di Palermo confluisce la gran parte delle attività didattiche e di ricerca dell'Area di Matematica e Informatica dell'Ateneo palermitano. Ad esso afferiscono 44 docenti (8 PO, 12 PA, 21 RTI, 3 RTD) e 9 unità di personale TA.
Accanto all’impegno per la stabilità ed il miglioramento dei Corsi di studio che hanno il DMI come dipartimento di riferimento, Il Dipartimento ribadisce la propria tradizionale vocazione a sostenere la didattica dell’Ateneo contribuendo a coprire gli insegnamenti di Matematica e di Informatica presenti in un gran numero di CdS. A questo scopo manterrà la propria partecipazione sia alla Scuola delle Scienze di Base e Applicate, alla quale i corsi di studio che hanno il DMI come dipartimento di riferimento sono conferiti, sia alla Scuola Politecnica nella quale opera una parte cospicua del Personale docente attualmente in servizio.

lug 20

"Artico. Ultima Frontiera": mostra fotografica

Chiesa di Sant’Antonio Abate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina 61

lug 23

Stage di preparazione alle Olimpiadi della Matematica, edizione 2018

Aula 6 Dipartimento Matematica e Informatica - via Archirafi 34

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Croce dei Vespri, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore