Pharmacy Moving, la farmacia in uno scatto

24-gen-2018

L’Università degli Studi di Palermo ospita “Pharmacy Moving” la mostra fotografica nata dal concorso fotografico “La Farmacia in uno scatto”, una selezione di fotografie che illustrano il poliedrico mondo della farmacia.

L’inaugurazione della mostra, con la partecipazione del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e del Direttore del Sistema Museale di Ateneo (SiMUA), prof. Paolo Inglese, si terrà venerdì 26 gennaio a partire dalle 15.30 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate all’interno del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61), sala dove è esposto il celebre dipinto “Vucciria” di Renato Guttuso, e in cui l’esposizione temporanea rimarrà visitabile fino a sabato 10 febbraio. Le foto selezionate raffigurano momenti delle numerose sfaccettature del servizio farmaceutico che va dalla ricerca e progettazione del farmaco alla sua commercializzazione.

L’opening della mostra vedrà la contestuale cerimonia di consegna delle borse di studio “Progetto Sette e Mezzo” agli studenti iscritti ai corsi di laurea di Farmacia e  di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) di UniPa e la presentazione della rivista internazionale di studi sciasciani “Todo Modo VII” edita con il contributo della Fondazione CRIMI.

L’accesso alla mostra è libero e gratuito.

Visualizza la locandina