21-giu-2017

"Palermo University Prize" ad Abdo Romanos Jurjus

Conferito il "Palermo University Prize" al prof. Abdo Romanos Jurjus nell’ambito delle attività promosse dal Dipartimento Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche di UniPa.

Il premio è stato consegnato da Ada Maria Florena, Pro Rettore alla Internazionalizzazione di UniPa, nel corso di una cerimonia nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri.

Il prof. Abdo Romanos Jurjus di nazionalità libanese si è distinto in 40 anni di carriera nel campo delle scienze morfologiche, lavorando presso l’Istituto Nazionale di Bedesda di Health-NIH come scienziato visitatore ampliando le sue ricerche in ambiti diversi della morfologia classica e funzionale.

L’evento ha visto gli interventi di Francesco Vitale, docente della Scuola di Medicina e Chirurgia, di Giovanni Zummo, Direttore del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, di Aldo Gerbino, docente dell’Università di Palermo e responsabile della Sezione di Istologia; presente anche Isabelle Miletich, Group leader del King’s College di Londra.

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Angelo Leone, ricercatore del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche di UniPa.

feb 12

feb 19

Policlinico “Giaccone”, novità sulle assunzioni a tempo indeterminato

Policlinico universitario (alle spalle del Pronto Soccorso)

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore