"Palermo University Prize" ad Abdo Romanos Jurjus

21-giu-2017

Conferito il "Palermo University Prize" al prof. Abdo Romanos Jurjus nell’ambito delle attività promosse dal Dipartimento Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche di UniPa.

Il premio è stato consegnato da Ada Maria Florena, Pro Rettore alla Internazionalizzazione di UniPa, nel corso di una cerimonia nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri.

Il prof. Abdo Romanos Jurjus di nazionalità libanese si è distinto in 40 anni di carriera nel campo delle scienze morfologiche, lavorando presso l’Istituto Nazionale di Bedesda di Health-NIH come scienziato visitatore ampliando le sue ricerche in ambiti diversi della morfologia classica e funzionale.

L’evento ha visto gli interventi di Francesco Vitale, docente della Scuola di Medicina e Chirurgia, di Giovanni Zummo, Direttore del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, di Aldo Gerbino, docente dell’Università di Palermo e responsabile della Sezione di Istologia; presente anche Isabelle Miletich, Group leader del King’s College di Londra.

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Angelo Leone, ricercatore del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche di UniPa.

giu 21

A Palermo il Congresso Internazionale “Advances in Cardiovascular Disease 2018”

Sala Gialla “Piersanti Mattarella” - Palazzo dei Normanni - Aule del Complesso Polididattico

giu 22

"Fuoricinema Mediterraneo" all’Orto Botanico di UniPa

Orto Botanico, via Lincoln 2

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

giu 26

Kick-off meeting del progetto Biotechnologies for human health and blue growth “BITHOS”

Aula A della Sezione di Biologia animale ed Antropologia biologica del dipartimento STEBICEF, via Archirafi, 18

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore