PREMIO/Studente Unipa vince il concorso di progettazione "StartUp Quiosque"

19-dic-2013

Paolo De Marco, studente dell’Università di Palermo (insieme a Gabriela Piasta, studentessa del Politecnico di Lodz - Polonia), ha vinto il primo premio al concorso di progettazione StartUp Quiosque, organizzato dalla Câmara Municipal de Coimbra (Portogallo) e dall’Università di Coimbra.
La città di Coimbra, recentemente nominata patrimonio dell’UNESCO, ha indetto il concorso per la progettazione di un chiosco destinato alla divulgazione ed esposizione dei servizi ai cittadini e agli studenti. Il bando richiedeva la progettazione di una piccola architettura trasportabile, leggera ed economica.
Il premio per i primi classificati è uno stage da svolgersi in Portogallo per la messa a punto del progetto e la costruzione del chiosco.
Paolo De Marco e Gabriela Piasta hanno partecipato al Concorso durante la loro attività Erasmus a Coimbra.