PREMIO/Studente Unipa primo al concorso fotografico di Monaco

21-lug-2010

Andrea Costantino, studente iscritto al V° anno della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Palermo, ha vinto il concorso fotografico indetto dall’International Office della TUM, la prestigiosa Technische Universität München. La foto che si è classificata al primo posto è intitolata “My Minga, Munich in my mind”, ovvero “la mia Minga (nome di Monaco in dialetto bavarese), Monaco nella mia mente”.
Lo studente, vincitore della borsa di studio Erasmus per il secondo semestre dell'anno accademico 2009/2010, si trova a studiare presso la Technische Universität München che risulta essere da anni il primo Politecnico della Germania e fra i primi al mondo, e la sua facoltà di Medicina, che ha sede presso il Policlinico Klinikum rechts der Isar, si è classificata spesso nei ranking scores degli ultimi anni, prima fra tutte le facoltà di Medicina della Germania.
In una prima fase del concorso, sono state selezionate da una giuria di esperti, composta da membri della stessa Università, 23 foto che sono state in mostra fino allo scorso 2 luglio nella hall della sede centrale della TU (Technische Universität) in Arcistraβe, 21. Tutti gli studenti della Technische Universität, non solamente quelli in progetti di scambio, hanno avuto per due settimane la possibilità di votare la loro preferita sia nella sede centrale dell’Università, sia tramite il portale di accesso privato degli studenti nel sito dell’Università. Di queste 23 foto le 12 che sono state più votate, diventeranno le immagini del calendario della TUMi (TUM International) dell’anno 2011.