Orto Botanico “XV Edizione delle giornate di Paleontologia”

26-mag-2015

La Società Paleontologica Italiana e il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare dell’Università degli Studi di Palermo, organizzano la XV edizione delle giornate di Paleontologia, che  si terranno da mercoledì 27 a venerdì 29 maggio 2015 presso l’aula Lanza, Orto botanico via Lincoln n. 2 a Palermo. Mercoledì 27 maggio alle 8.30 subito dopo la registrazione e la cerimonia inziale interverranno Francesco Maria Raimondo, decano dell’Università degli studi di Palermo e il direttore dell’Orto Botanico, Rodolfo Coccioni ed il Coordinatore della XV edizione Giornate della Paleontologia, Antonio Caruso. Dopo diverse sessioni, dedicate alla storia e l’evoluzione dei fossili e dei microfossili, è prevista per le 18.30, la visita  al Museo Geologico - Palentologico “G. Gemellaro”.
Nella seconda giornata, giovedì 28 maggio è prevista l’escursione Geo-Paleontologica. Nella terza ed ultima tappa del 29 maggio, sono previste diverse sessioni, la prima realizzata dall’Associazione fossili a invertebrati marini del Pleistocene, diretta e moderata dalle professoresse Maria Marino e Antonietta Rosso, la seconda sessione dall’Associazione fossili a invertebrati marini del Mesozoico-Neogene, diretta e moderata dai  professori Marco Balini e Simonetta Monechi, la terza e la quarta sessione dall’Associazione fossili a vertebrati continentali nel Neogene, dirette e moderate dai professori Massimo Delfino, Lorenzo Rock, Laura Bonfiglio  e Raffaele  Sardella.
Info: http://paleodays2015.unipa.it/ - tel. 091/23864621.