Oltre lo schermo il pubblico dei minori tra consumo televisivo e cultura digitale

31-mag-2016

Martedì  31 maggio 2016, alle 15.30, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate allo Steri di Palermo, il Corecom Sicilia e l’Università degli studi di Palermo organizzano l’incontro di studi “Oltre lo schermo. Il pubblico dei minori tra consumo televisivo e cultura digitale”.
Alla luce delle recenti trasformazioni della children television, del crescente uso di strumenti digitali da parte dei più piccoli e, parallelamente, dei cambiamenti del settore delle televisioni locali, l’offerta televisiva per bambini è radicalmente cambiata negli ultimi anni. L’incontro di studi, organizzato dal Corecom Sicilia, in collaborazione con il Dipartimento di Culture e Società dell’Università di Palermo, mira a fare il punto sulle tendenze nei consumi televisivi dei minori e sulla programmazione a loro dedicata, a livello nazionale e locale.
Tra i relatori, oltre agli studiosi e agli esperti del settore, provenienti da tutta Italia, anche alcuni rappresentanti delle Istituzioni. Perché oggi la tutela dei minori nella comunicazione mediatica nazionale e locale, oltre che un imprescindibile imperativo etico è anche un importante compito istituzionale.