Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Oltre il Muro della Paura. Percorsi di sviluppo, prospettive psicoeducative ed esperienze di inclusione dei migranti

11-ott-2017

Il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione di UniPa organizza una giornata di studio dal titolo “Oltre il muro della paura. Percorsi di sviluppo, prospettive psicoeducative ed esperienze di inclusione dei migranti” sul tema dell’inclusione e dell’integrazione nelle società plurali.

L’evento si terrà venerdì 13 ottobre a partire dalle 9.00 presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo (via Lincoln, 2). I lavori saranno condotti da esperti del settore, rappresentanti di enti pubblici, forze dell’ordine e giornalisti che affronteranno il tema da diverse prospettive disciplinari; inoltre, organizzazioni non governative e associazioni culturali, in prima linea sul territorio siciliano racconteranno esperienze positive di inclusione dei migranti per la costruzione di una società della convivenza.

La giornata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Nottedoro di Palermo e con Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l'Inclusione (PRO.V.A.C.I.) ed è  patrocinata dall’Associazione Italiana di Psicologia (Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione) e dall'Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana.

 

Per info e iscrizioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica oltreilmurodellapaura@gmail.com .

 

Visualizza la locandina

Visualizza il programma


Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

09:00

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

set 27

ott 23

Giornate di studio dedicate al poeta greco Ghiannis Ritsos

09:00

Aula Multimediale, Edificio 15 VII piano, campus universitario - viale delle Scienze

Tutti gli eventi