Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Nuove tecnologie digitali: cooperazione internazionale tra UniPa e l’Università di Hanoi

16-apr-2019

In occasione della giornata dedicata alla ricerca italiana nel mondo, l’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Università di Hanoi per la Scienza e la Tecnologia (HUST) ha organizzato una conferenza dal titolo “The Blockchain technology and the applications to smart cities, challenges and opportunities for the Italian-Vietnamese cooperation”. 

La conferenza, dedicata alla tecnologia digitale “blockchain”, si è svolta in due giornate ad Hanoi in Vietnam e ha coinvolto nelle attività di disseminazione scientifica e nell’hackathon il comitato organizzatore composto da Mariano Anderle, chair onorario della conferenza ed attaché scientifico dell’Ambasciata Italiana ad Hanoi, Pierluigi Gallo, general chair della conferenza e ricercatore dell’Università di Palermo, Binh-Minh Nguyen e Trinh Vu Tuyet, local chairs dell’Università di Scienza e Tecnologia di Hanoi. 

L’evento, patrocinato dall’Ambasciata Italiana ad Hanoi, ha posto le basi per future collaborazioni bilaterali tra Italia e Vietnam e le istituzioni governative dei due paesi.

Avvisi e News

Eventi

ago 20

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

ago 20

Mostra “Borderless - Sguardi senza confini”

13/07/2019 - 13/09/2019

Sala delle Verifiche, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

Tutti gli eventi Eventi passati