Mostra e presentazione volume “Odisseo arriving alone”

16-dic-2016

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18, presso il Complesso Universitario Sant’Antonino, si inaugurerà la mostra Chi arriva. Chi accoglie. “Odisseo arriving alone” strumento per l’inclusione nei 10 anni di Itastra. L'evento, nato dall’idea di integrare la narrazione con le arti figurative, è rivolto a ragazze e ragazzi migranti, approdati da poco sulle nostre coste. La storia di Odisseo, il grande naufrago della cultura occidentale, è stata riscritta in otto dei suoi episodi più noti dalle insegnanti e tradotta da giovani mediatori linguistici nelle varie lingue d’origine. Nel corso dell'evento sarà presentato il volume che dà il titolo all'iniziativa. Il progetto è frutto della collaborazione fra la Scuola di Italiano per Stranieri (ItaStra) dell’Università degli Studi di Palermo e l’Associazione Nuvole Incontri d'Arte. L’iniziativa è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.

La rassegna rimarrà aperta al pubblico fino al 22 dicembre 2016 dalle ore 9 alle 21.

Info: Scuola Italiana per stranieri piazza Sant’Antonino, 1 Palermo – tel. 091/23869601