Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mostra "Augmented Palermo - Manifesta 12 Research Studios"

18-giu-2018

Nell'ambito di Manifesta 12, il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo organizza l'esposizione "Augmented Palermo - Manifesta 12 Research Studios".

Al centro della mostra, nata dall'esperienza del PalermoLab - un collettivo di laboratori progettuali che agisce come una agenzia di didattica-ricerca-progettazione per produrre soluzioni innovative -, Palermo è affrontata come una hyper-city, città di città, arcipelago di spazi e comunità multiple e plurali che richiedono un approccio transcalare per re-immaginare spazi pubblici, architetture, infrastrutture e paesaggi per i tempi che cambiano.

La mostra rivela una Palermo del diverso presente raccontando storie di luoghi e persone, ibridando punti di vista e metodologie e proponendo progetti, politiche ed azioni concrete sullo spazio urbano. Creatività, energia, innovazione, resilienza e partecipazione sono risorse e potenza per progettare una città fondata sulla cultura, sulla creatività, sulla cooperazione, sul ritorno della natura e della manifattura.

La mostra racconta storie di luoghi e persone, ibridando punti di vista e metodologie e proponendo progetti, politiche e azioni concrete sullo spazio urbano.

"Augmented Palermo - Manifesta 12 Research Studios" sarà visitabile con ingresso gratuito da lunedì 18 giugno a sabato 3 novembre 2018, presso l'Ex Mulino Sant’Antonino (piazza Sant’Antonino 1) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.


Visualizza la locandina


Mappa dell'evento

Ex Mulino Sant’Antonino, piazza Sant’Antonino 1 Palermo

Avvisi e News

Eventi

dic 17

ATeN Open Day Lab

09:30

Edificio 18/A Campus universitario, viale delle Scienze

dic 18

Diritto amministrativo e misure di prevenzione della criminalità organizzata

09:00

Aula Magna Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali - via Maqueda, 172

Tutti gli eventi