Modalità di accesso alle biblioteche Unipa con postazioni informatiche per gli studenti con disabilità

5-dic-2017

Polo bibliotecario di scienze giuridiche, economiche e sociali
Biblioteca di giurisprudenza, sede diritto e società
via D’Alessi 15 piano terra
piazza Bologni 8 piano terzo
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 17.00
Accesso diretto alla biblioteca da via D’Alessi 15 con rampa. Due posti auto e servizi riservati.
La sala lettura è dotata di una postazione dedicata con video ingranditore per ipovedenti. La postazione è presente in sala lettura.
Per informazioni contattare Marcella Parito e Marco Torcivia

Polo bibliotecario di medicina
Biblioteca policentrica di medicina e chirurgia, sede centrale di medicina
Policlinico P. Giaccone via del Vespro 129 piano terra
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00
Accesso alla sala lettura della biblioteca con rampa e servizi riservati. In sala lettura è presente una postazione dedicata con programmi specifici.
Per informazioni contattare Alessandra Loffredo

Polo bibliotecario di scienze umane
Biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche sezione seconda, sede centrale di scienze della formazione
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Accesso alla sala lettura della biblioteca al piano terra. Un posto auto e servizi riservati. La sala lettura è dotata di una postazione dedicata ai disabili con video ingranditore per ipovedenti.
Per informazioni contattare Roberto Filippone

Polo bibliotecario di scienze di base e applicate
Biblioteca di scienze della terra e del mare
via Archirafi 22 piano terra
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Accesso alla sala lettura della biblioteca con rampa. Posto auto e servizi riservati.
In sala lettura è presente una postazione dedicata con programmi specifici e posti studio riservati.
Per informazioni contattare Michela Cucuzza

Polo bibliotecario politecnico
Biblioteca di ingegneria
viale delle scienze edificio 7 piano terra
lunedì e martedì dalle ore 8.30 alle 17.00, dal mercoledì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30
Accesso con montascale per disabili motori. Presenza in prossimità della biblioteca di posti auto riservati e servizi igienici riservati.
La postazione per gli studenti con disabilità si trova all'interno della sala rossa.
Per informazioni contattare Erik Zimbardo